DATI

CAPITALE: George Town
GOVERNO:
 Dipendente da Regno Unito
POPOLAZIONE: 58,441
LINGUE: Inglese (ufficiale)
ETNIE: Misti 40%, Bianchi 20%, Colore 20%, espatriati di vari gruppi etnici 20%
AREA TOTALE:
264 kmq
CONTINENTE: America

1. La reputazione delle Isole come offshore banking e paradiso fiscale, vulnerabile alle operazioni di riciclaggio di denaro, è stata energicamente affrontata dai cambiamenti delle leggi e dalle regolamentazioni delle 600 banche presenti. Ci sono oltre 70.000 società registrate, e le attività bancarie sono di oltre 600 miliardi di dollari. Pregate che la ricchezza dell’Isole possa essere utilizzata per estendere il Regno di Dio.
2. Il Cristianesimo è numericamente forte. Ci sono più di 90 chiese, molte delle quali evangeliche. Con una chiesa per circa ogni 500 persone, la fede cristiana e i valori dovrebbero (e fare) avere una influenza significativa sulla società – preghiamo che questo potrebbe continuare ad essere il caso in mezzo al materialismo e l’edonismo. La bandiera della nazione include parte del Salmo 24, “Egli l’ha fondata sui mari”. La nuova costituzione prevede il riconoscimento del patrimonio cristiano delle Isole Cayman. Pregate che il potere sovrano di Dio venga riconosciuto.
3. Ben oltre un milione di turisti visitano le isole ogni anno. Pregate che molti vengano confrontati dalle affermazioni di Cristo mentre sono alla ricerca del piacere.


(da Operation World, Patrick Johnstone e Jason Mandryk, 2010)   Traduzione di Giuseppe Palermo

Chiesa di Dio 22,6%

Cattolici 14,1%2

Avventisti del settimo giorno 9,4%

Non religiosi/atei 9,3%

Presbiteriani 8,6%

Battisti 8,3%

Altri 27,7%