La nostra storia

Il progetto di OWI nasce nel 2005. L’idea viene ad un gruppo di giovani di Torino col desiderio di condividere le preziose informazioni contenute nel libro Operation World (link), fino ad allora disponibile solo in lingua inglese.

L’obiettivo iniziale era semplice: tradurre alcune schede del libro e distribuirle nelle chiese locali. Grazie al sostegno di CLC (Crociata del Libro Cristiano), il progetto mosse i suoi primi passi.

Successivamente, tramite la partecipazione a convegni nazionali come “Missione 2006”, congresso missionario organizzato da FEMI  (oggi IM) e la “Festa GBU 2007”, il progetto ebbe risonanza nazionale, reclutando anche nuovi collaboratori e iscritti alla newsletter.

Dato che OWI aveva dimensioni e responsabilità maggiori delle possibilità del gruppo iniziale, e per motivi tecnici e pratici, il progetto è stato quindi affidato alle direttive di IM, mantenendo però gli stessi obbiettivi, scopi e l’autonomia dell’opera iniziale.

Oggi, parte di quel vecchio gruppo e la nuova leadership mettono insieme le loro forze perché credono nelle potenzialità di OWI. Infatti molta parte delle schede del libro è stata già tradotta e messa a disposizione di un gran numero di credenti italiani.